Questo sito utilizza Cookies
logo tenderly
header image waves

La nostra azienda

Il nostro sviluppo ha una mission chiara: produrre carta di qualità ascoltando costantemente le richieste dei consumatori.

Con l’obiettivo di diventare un marchio di riferimento, ci prendiamo cura delle esigenze di tutta la famiglia, proponendo una gamma completa di prodotti di altissima qualità, in pura cellulosa.

Il Gruppo Lucart nasce a Villa Basilica (Lucca) nel 1953 per iniziativa della famiglia Pasquini, e oggi è un gruppo industriale italiano di respiro internazionale tra i principali produttori a livello europeo di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili, prodotti ad uso igienico sanitario in carta tissue ed airlaid.
Passione, impegno, rispetto ed etica sono i punti di riferimento che continuano ad accompagnarci.
Il nostro obiettivo è diventare il marchio di riferimento per i clienti, attraverso la qualità dei prodotti e l’affidabilità che da anni ci contraddistingue.
Senza una giusta etica, basata su forti principi di correttezza, buona fede, trasparenza, fedeltà e lealtà, non saremmo una delle aziende leader nel settore.
Per ulteriori informazioni sulla nostra azienda, clicca qui.

Con una capacità produttiva di oltre 310.000 tonnellate l’anno, le attività dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit: Business to Business, Away from Home e Consumer, impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand tra cui oltre Tenderly, Tutto, Grazie Natural Lucart e Smile (area Consumer), Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato, e Velo (area Away From Home).

fatturato
415 MILIONI DI EURO DI FATTURATO

impiegati
1300 PERSONE IMPIEGATE

macchine continue
10 MACCHINE CONTINUE

stabilimento
7 STABILIMENTI PRODUTTIVI
Di cui 5 in Italia (Porcari, Diecimo, Castelnuovo Garfagnana, Torre di Mosto, Avigliano); 1 in Francia (Laval sur Vologne); 1 in Ungheria (Esztergom) con una superficie totale superiore ad un milione di m2.

 

Scarica il rapporto di sostenibilità