Questo sito utilizza Cookies
Continuando la navigazione o chiudendo il banner, accetti l’uso dei cookies

logo tenderly
header image waves

Il desiderio di Marta #HelpAWish

Un desiderio realizzato è il regalo più prezioso, che si ricorda per tutta la vita. Soprattutto se chi lo ha espresso è un bambino malato, la cui routine è fatta di ricoveri in ospedale, terapie farmacologiche e preoccupazioni. 

Come nel caso di Marta, che ha dovuto affrontare la malattia, la chemio, la perdita dei capelli e l’isolamento. Quando conosce per la prima volta, su Skype, i volontari di Make-A-Wish, ha quattordici anni e sogna di incontrare il suo idolo. Il desiderio, però, rimane nel cassetto, perché la ragazza deve affrontare il trapianto e un nuovo periodo di solitudine. 

Per tutto questo tempo i volontari le hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza, con discrezione, riuscendo così a costruire un rapporto di fiducia. Marta sa che può contare su di loro e ricontattarli non appena sarà pronta. Quel giorno finalmente è arrivato: con una lettera, la ragazza chiede di poter andare a Parigi, che per lei non solo rappresenta la città dell’amore, ma un luogo incantato, in grado di risvegliare i sogni e i desideri.

 



 


Un magico viaggio per ricominciare a vivere


Marta ha vissuto quest’avventura insieme a due amiche e per lei è stata una vera rivelazione, che ha superato le sue aspettative. Racconta, infatti, di essere rimasta meravigliata dalla bellezza che la circondava e di aver compreso a fondo la sua forza.

A pensarci bene, il vero viaggio è stato quello che Marta ha intrapreso con se stessa: tutte le sfide che ha affrontato, anche quelle più difficili, l’hanno portata ad essere la persona coraggiosa di oggi. 

 

L’importanza di Make-A-Wish®


Una volta arrivata a casa, la ragazza ha scritto una lettera a Make-A-Wish®, dove dimostra tutto il suo affetto e la sua gratitudine: 

“È stato un viaggio magico, che porterò dentro per sempre. Non posso fare altro che ringraziarvi dal profondo del mio cuore, il mondo necessita di persone buone come voi. Continuate ad esaudire desideri, perché abbiamo bisogno di speranza e di persone che ci ricordino quanto sia importante trovare la bellezza nelle piccole grandi cose”. 

 

E noi di Tenderly,  insieme a Make-A-Wish, promettiamo di continuare la nostra missione, perché vedere i bambini sorridere è il nostro sogno più grande.