Questo sito utilizza Cookies
Continuando la navigazione o chiudendo il banner, accetti l’uso dei cookies

logo tenderly
header image waves

Il desiderio di Giacomo #HelpAWish

Tenderly è sempre al fianco di @Make-a-Wish per realizzare i desideri di bambini affetti da serie patologie, attraverso il progetto straordinario #HelpAWish. Qualche settimana fa abbiamo regalato a Giacomo, un apprendista chimico di 7 anni, un collaboratore molto speciale…

 

“Vorrei avere un gattino”


La diagnosi della discondrosteosi non ha mai impedito a Giacomo di lavorare alla sua formula magica, quella che, a detta sua, “ci renderà tutti immortali”.
Make-A-Wish, dopo aver esaudito in passato i desideri dei suoi due fratelli, anche loro affetti dalla stessa malattia, si è messa all’opera per far diventare realtà il sogno di Giacomo.
Il nostro piccolo scienziato desiderava avere un compagno a quattro zampe, d’altronde cosa c’è di meglio che un gattino curioso in qualità di assistente tuttofare?
I volontari dell’associazione sono andati a trovare la famiglia che, affrontando ogni giorno con coraggio un percorso difficile, ha saputo apprezzare fino in fondo il valore dell’esperienza che gli è stata donata.

 

“Io non sono felice sono super felice”


Sono le parole di Giacomo quando, dentro a un grande pacco, ha trovato il bigliettino con l’approvazione del suo Wish. L’entusiasmo di Giacomo, della mamma, del papà, dei fratelli è sempre stata alle stelle, dal momento del primo incontro, nei giorni dell’attesa, fino al big day. Per l’arrivo del gattino, il giardino di casa era stato allestito a festa e anche il sole ha dato il suo contributo rendendo l’atmosfera ancora più magica. Giacomo e i suoi fratelli hanno potuto giocare fino all’ora di pranzo, quando finalmente è arrivato Byron… Il tanto atteso gattino. E allora è esplosa una gioia incontenibile e più che meritata per questa meravigliosa famiglia che sorride alla vita. E adesso Giacomo, con crescente ottimismo, guarderà al suo futuro da chimico e chissà se un giorno, aiutato proprio da Byron, riuscirà a inventare la sua formula magica.

Autore

Bianca

La fatina di Tenderly

15 giugno 2021