Questo sito utilizza Cookies
Continuando la navigazione o chiudendo il banner, accetti l’uso dei cookies

logo tenderly
header image waves

Il desiderio di Veronica #HelpAWish

Tenderly continua a sostenere #HelpAWish, l’iniziativa di Make-a-Wish Italia nata per esaudire i desideri di bambini affetti da serie patologie. Pochi mesi fa abbiamo realizzato il desiderio di Veronica, aiutandola a disegnare il suo futuro.

“Vorrei mostrare i miei lavori e confrontarmi con la famosa illustratrice Giada Romano.”

Veronica è una ragazza spigliata ed estroversa che ha affrontato un lungo periodo di privazioni dovuto alla recidiva della sua malattia. Un trasloco per il trapianto e delle nuove cure le hanno tolto la spensieratezza. Desideroso di ritrovare il sorriso della figlia, il papà di Veronica ha deciso di scrivere a Make-a-Wish per realizzare il suo sogno, allontanandola dai brutti pensieri per pensare al futuro. Ed è cosi che sei mesi fa, i volontari dell’associazione hanno comunicato alla bambina di prepararsi per un momento molto emozionante: l’incontro con la beniamina Giada Romano, grande illustratrice, fumettista e persona a cui si ispira per il suo futuro professionale. Sono seguite molte settimane con la matita in mano per Veronica, che ha voluto mostrare tutto il suo talento a Giada per trarne i migliori insegnamenti.



Disegnare una finestra sul futuro.

Domenica 4 luglio, un treno la aspettava per portarla a Rimini con i suoi genitori. Accolti in una stanza addobbata con tanti palloncini, Veronica ha passato una notte da sogno prima dell’incontro, il giorno successivo, con la sua beniamina. Su un tavolo, decorato con le stelline di Make-a-Wish, Giada e Veronica hanno trascorso una lunga giornata insieme, designando l’una i personaggi dell’altra e facendosi un sacco di regali. Tra loro è nata una sintonia particolare, difficile da spiegare a parole. I manga, la grafica… Anche per Giada è stata una grande sorpresa: “Un’esperienza fantastica che ricorderò per sempre!”

In effetti, non è stato un incontro qualsiasi ma un vero e proprio momento di confronto e di scambio che aprirà a Veronica una porta sulle sue aspirazioni professionali. La ragazza lo ricorderà come “il giorno più bello della mia vita” anche per aver ripreso a pedalare in bicicletta dopo oltre 5 anni che non lo faceva.

Autore

Bianca

La fatina di Tenderly

15 luglio 2021