Questo sito utilizza Cookies
Continuando la navigazione o chiudendo il banner, accetti l’uso dei cookies

logo tenderly
header image waves

Il desiderio di Veronica #HelpAWish

Tenderly continua a sostenere #HelpAWish, l’iniziativa di Make a Wish Italia nata per esaudire i desideri di bambini affetti da serie patologie. Pochi mesi fa abbiamo organizzato un incontro speciale tra la piccola Veronica e Giotto, una simpaticissima e dolcissima palla di pelo..

 

Un desiderio a quattro zampe


Veronica oltre a essere molto educata, gentile e affettuosa, è anche molto più matura rispetto ai ragazzi della sua età. Nonostante una diagnosi che la costringe a cure pesantissime, Veronica non smette di sorridere alla vita. Ed è con un sorriso che ha accolto i volontari di Make a Wish a cui ha confidato il sogno nel cassetto: avere un cucciolo di Golden Retriever.

 

Un nuovo amico in casa


La mattina del 27 novembre Veronica va a scuola più felice che mai: l’oroscopo prevede la realizzazione dei suoi sogni nel 2021! Quello che non può sapere è che la prima grande gioia è a pochissime ore di distanza… Infatti, mentre la bambina segue le ultime lezioni, i ragazzi di “Coccole al Mattino” si danno da fare per allestire il salotto di casa. Gonfiano decine di palloncini fino a riempire l’intera parete, montano una piccola tenda e una grandina su cui c’è la targa con il nome del cucciolo.
L’ultima campanella della giornata suona, Veronica torna a casa e rimane sbigottita quando vede tutti quei palloncini riempire il salotto. Meravigliata legge un bigliettino con scritto: “Come sarà Giotto?”.
Una vocina inizia a dirle che sta per succedere qualcosa di davvero magico. E infatti ecco mamma e papà comparire con il dolcissimo Giotto in braccio.

Urla di eccitazione riempiono il salotto e tutti si siedono in cerchio con il cucciolo scodinzolante nel centro, contento di avere trovato una nuova famiglia. Veronica è felice, si vede dalla luce che ha negli occhi mentre si trova faccia a faccia con il suo nuovo amico. Giotto l’aiuterà sicuramente a uscire dal guscio in cui si è rifugiata dopo tanto dolore e per Veronica ogni giorno, sarà un giorno migliore.

Autore

Bianca

La fatina di Tenderly

14 aprile 2021