Questo sito utilizza Cookies
Continuando la navigazione o chiudendo il banner, accetti l’uso dei cookies

logo tenderly
logo inclusivity

Il nuovo contest creativo per illustratori, fumettisti, animatori e videomaker

in collaborazione con
fraffrog

Come partecipare

Per essere ancora più inclusivi, abbiamo bisogno di te

L’Inklusivity contest di Tenderly è un’iniziativa dedicata a tutti coloro che amano sbizzarrire la propria creatività lavorando con le immagini. Che tu sia un artista in erba o un appassionato in cerca di una chance per mettersi alla prova, sei nel posto giusto. Partecipare è facile, è sufficiente registrarsi su questo sito e caricare entro il 30 giugno un’opera che rientri in una di queste categorie:
  • illustratori
  • Fumetto
  • Animazione
  • Video

Tematica

Tutti diversi, tutti insieme

Il tuo compito sarà quello di realizzare un progetto che abbia come tematica l’inclusione, nel senso più… inclusivo del termine: che si tratti di genere, etnia, età, caratteristiche fisiche o personalità, per noi la diversità è un valore, e crediamo che vada tutelato. Un mondo in cui non solo la tolleranza, ma anche il confronto, l’integrazione e lo scambio sono la normalità per tutti, è un mondo migliore. Tutto ciò che devi fare, quindi, è crearlo, utilizzando gli strumenti e le tecniche che preferisci. 

Work in progress ed Elaborati finali

Prima di inviare gli elaborati finali, potrai decidere se condividere una bozza del tuo progetto, con la possibilità di ricevere un feedback dai docenti di Scuola Comics direttamente sui canali social Tenderly. 

A qualunque categoria appartengano, le bozze del tuo progetto potranno essere uploadate nella sezione “Carica i tuoi work in progress” entro e non oltre il 01/04/2020.

Le bozze del tuo lavoro definitivo non verranno in ogni caso considerate come candidate al premio: pertanto, per partecipare, dovrai necessariamente uploadare il progetto definitivo nella sezione intitolata “Carica il tuo elaborato finale” entro e non oltre il 30/06/2020.

Formati

Tutti i lavori caricati, dai work in progress ai progetti conclusi, hanno delle limitazioni relative a pesi e formati, e nello specifico:

Work in Progress

Ogni partecipante potrà caricare un massimo di 2 file di Work in Progress da un massimo di 10 MB ciascuno in formato .PDF, . jpeg o Mp4 in formato H.264 in Full HD 1080p

Elaborati finali

Ogni partecipante potrà caricare un massimo di 1 file per l'elaborato finale, ossia il progetto che verrà sottoposto all’attenzione della giuria e candidato alla vittoria di uno dei premi in palio. Il file non dovrà superare i 20 MB e rispondere alle seguenti specifiche:

  • per la categoria Illustrazione il file dovrà essere in formato quadrato, 300 dpi, jpeg/pdf massima qualità;
  • per la categoria Fumetto il file dovrà essere in formato quadrato, max 4 tavole, formato jpeg/pdf;
  • Per le categorie Animazione e Video in file dovrà avere una durata massima di 1 minuto ed essere in formato Mp4 con H.264 1920x1080.

Vincitori e premi

Dopo il 30 giugno, una giuria di professionisti del settore si riunirà per decidere i 4 vincitori, uno per categoria (illustrazione, fumetto, animazione, videomaking).
Se sarai tra i vincitori, verrai contattato entro il 30/07 e verrai premiato/a con un corso online di formazione su misura costituito da 11 lezioni di 2 ore ciascuna. A presiederlo sarà uno dei docenti di Scuola Comics, che concorderà con te il percorso individuale più utile alla tua formazione e aderente agli obiettivi che ti proponi. Il docente varierà a seconda della materia che sceglierai.