Con una special edition di fazzoletti a tema Natale, Tenderly sostiene l’iniziativa Christmas Jumper Day di Save the Children.
Il Christmas Jumper Day è un momento di grande convivialità e divertimento: elemento indispensabile è indossare un maglione simpatico a tema natalizio, un christmas jumper, e contribuire ad aiutare bambine e bambini in Italia e nel mondo che vivono situazioni difficili.
Anche quest’anno, il Christmas Jumper Day supporterà i milioni di bambine e bambini che nel mondo rischiano la vita per cause legate alla malnutrizione, povertà endemica, conflitti e crisi climatica.
Puoi organizzare un evento di raccolta fondi a lavoro o a scuola in occasione della Giornata internazionale del Christmas Jumper, fissata per l’11 dicembre 2025 (o in altra data durante il periodo natalizio); in alternativa puoi effettuare una donazione per i bambini più in difficoltà direttamente qui.
Tenderly supporta il Christmas Jumper Day e ha offerto visibilità all’iniziativa grazie alla special edition dei fazzoletti di Natale in perfetto stile jumper. Inoltre, ha fornito un contributo extra *forfettario destinato alla campagna internazionale di raccolta fondi di Save the Children per le emergenze, in particolare per la crisi umanitaria a Gaza.
Credits: Eyad Al Tavyl – Save the Children
Nella Striscia di Gaza sta accadendo una catastrofe umanitaria senza precedenti, in cui migliaia di bambini sono stati uccisi dai bombardamenti e molti altri vivono senza accesso ad acqua, cibo e cure mediche. La crisi a Gaza sta devastando la vita della popolazione, con conseguenze irreparabili soprattutto per le bambine e i bambini, che rappresentano la parte più vulnerabile.
Dall’inizio dell’emergenza Save the Children ha supportato centinaia di migliaia di persone e bambini con cibo terapeutico, cure mediche e supporto psicologico in 2 centri per la malnutrizione e 2 unità madre-bambino e continua a raccogliere fondi per portare più aiuti.
Grazie al contributo elargito al Fondo Emergenze di Save the Children, Tenderly ha dato una mano a contrastare l’emergenza e a fornire aiuti vitali alla popolazione.
Credits: BeitLahia Development Association/Save the Children
Anche OVS supporta la campagna Christmas Jumper Day, con la realizzazione di uno speciale maglione natalizio in edizione limitata, dedicato all’iniziativa di Save the Children, disponibile negli store fisici di OVS oppure online su ovs.it
Fonti e approfondimenti:
*oltre al contratto di partnership attualmente in essere tra Lucart Spa e Save the Children Italia.