Questo sito utilizza Cookies
Continuando la navigazione o chiudendo il banner, accetti l’uso dei cookies

logo tenderly
header image waves

Come proteggersi dal freddo.

Il primo freddo di questa stagione è arrivato. Potremmo già parlare di inverno e invece… manca ancora un mese prima del suo arrivo! Sta di fatto che le temperature si sono abbassate a vista di brividi e ogni mattina si fa sempre più fatica ad abbandonare il piumone e il tepore di casa. Per questo vogliamo darvi alcuni semplici suggerimenti per affrontare al meglio le temperature più rigide e prevenire alcuni spiacevoli inconvenienti:

1. Sembrerà banale, ma non lo è: sciarpa e cappello sono due accessori a cui non bisogna rinunciare durante la stagione. Forse inizialmente vi sentirete goffe e un po’ impacciate nei movimenti, ma dimenticherete tutto quando per strada la testa non vi si congelerà causa freddo!

2. Un punto a parte lo dedichiamo a due parti del corpo molto sensibili al freddo: le mani e i piedi. Come proteggerli per non soffrire dopo e durante? Un paio di guanti comodi e ben aderenti in modo da non riscontrare fastidio e difficoltà nei movimenti di routine, vi aiuteranno a proteggere le mani da screpolature e geloni. Mentre per rigenerare i piedi di cui ci prendiamo cura soprattutto d’estate e meno d’inverno, un metodo efficace è un caldo pediluvio serale per dare loro sollievo, seguito dall’applicazione di una crema emolliente.


3. Ma c’è una parte del nostro corpo costantemente a contatto con il freddo: il viso. Per questo oltre a idratarlo con prodotti nutrienti adatti al vostro tipo di pelle, vi consigliamo di portare con voi un burrocacao per evitare labbra secche e screpolate.

4. Se trascorrete tutto il giorno fuori casa per lavoro non vergognatevi di avere a portata di scrivania una borsa dell’acqua calda. In vendita ne troverete non solo di diverse dimensioni, ma anche in versioni simpatiche che camufferanno la vostra voglia di calde coccole durante la giornata.

5. Quando passate da un ambiente più caldo a uno più freddo il vostro corpo subisce degli sbalzi di temperatura che favoriscono purtroppo influenza e raffreddore. Per questo oltre ad evitarli, non dimenticate di avere sempre in borsa o nella tasca del vostro cappotto un pacco di Fazzoletti Tenderly. Tutti morbidi e resistenti potete scegliere qui quelli più adatti alle vostre esigenze.

Autore

Bianca

La Fatina di Tenderly

21 novembre 2017